Church Sessions #1: LEE RANALDO live Chiesa Evangelica Metodista, 29/10/2014

INDIE FOR BUNNIES con la collaborazione di TRISTE©, OPIFICIO 33 & CUT PRESS
presentano

Unplugged In Monti Church Sessions # 1 | LEE RANALDO
Mercoledì 29 ottobre 2014
@ Chiesa Evangelica Metodista, Via Firenze, 38 (angolo Via XX Settembre), Roma

COMPRA I BIGLIETTI:

Tra tutti i componenti dei Sonic Youth, LEE RANALDO è forse quello che ha intrapreso ultimamente il percorso più personale e legato al versante “popular” che non a quello dell’avanguardia e delle sperimentazioni.

Partendo dall’incontro con Glenn Branca e in seguito con Thurston Moore e Kim Gordon, parallelamente al lavoro imponente e storico con i Sonic Youth, RANALDO ha dato vita ad un interessante cammino solista: dallo studio sulla chitarra, reminiscente del sound della gioventù sonica, di From Here To Eternity, Amarillo Ramp e Scriptures Of The Golden Eternity, passando dallo spoken word di Dirty Windows per arrivare dopo la pausa dei Sonic Youth al indierock tout court e legato alla forma canzone di “Between The Times And The Tides” e di “Last Night On Earth “(quest’ultimo insieme alla band The Dust, comprensiva di Steve Shelley, Alan Licht e Tim Luntzel).

A settembre uscirà il nuovo disco, il primo interamente in acustico, di Lee Ranaldo & The Dust che verrà presentato attraverso una serie di date in solo. E la presentazione esclusiva italiana sarà proprio presso la Chiesa Evangelica Metodista di Roma all’interno del nuovo format di Unplugged In Monti, le Church Sessions.