UnpluggedInMonti CLOSING PARTY: De Montevert – 13/05/2013

Nella nuova location de LA CALZOLERIA, accogliente salottino dall’arredamento vintage che ha ospitato i nostri ultimi live, UNPLUGGED IN MONTI chiude la seconda stagione con l’immancabile CLOSING PARTY.

Lunedì 13 maggio è in programma una festa per celebrare insieme 9 mesi di ‘private-show’, una serata in compagnia all’insegna dell’immancabile musica dal vivo, dei nostri bellissimi poster, di amici che ci faranno ascoltare un pò di dischi.

TUTTE LE INFO SU LA CALZOLERIA, VIA PRENESTINA, N°28, NUOVA LOCATION DEL NOSTRO CLOSING PARTY

Questo il programma del nostro CLOSING PARTY:

- dalle ore 19.00 FRIGOPOP DJ SET + aperitivo

- ore 22.00 DE MONTEVERT Live

Per tutta la serata sarà inoltre possibile ammirare tutti i poster della nostra, bravissima, SABRINA GABRIELLI illustatrice ufficiale di Unplugged In Monti e autrice di tutti i meravigliosi gig-poster che ci hanno accompagnato anche in questa seconda stagione di live.

DE MONTEVERT, creatura della cantante e compositrice svedese Ellinor Nilsson, muove i suoi primi passi nel 2010. Un semplice blog e un ancor più semplice account SoundCloud attirano le prime incuriosite ‘visite’ su un progetto che nonostante i pochi di mesi inizia da subito a rilasciare ottimi esempi di melodico indie-pop dal sapore nordico.

Ma è nel 2011, con il singolo “Skyll på mig” che la Svezia musicale si accorge in modo definitivo del talento di Ellinor. Il brano è in continua heavy-rotation sulle radio nazionali, il video rimbalza da un blog musicale all’altro, raccogliendo apprezzamenti in altri paesi europei.

Il debutto sulla lunga distanza arriva l’anno successivo. In “Vänner & Ovänner / Friends & Enemies”, rilasciato dalla scandinava Nomethod Records, DE MONTEVERT gioca con i generi e le lingue confezionando un album di perfetto indie-pop cantato in inglese e svedese. Ellinor si muove con naturalezza tra twee, elettronica, folk confermando tutto il suo enorme talento di ‘artigiana’ pop.

Sempre nel 2012 la nostra We Were Never Being Boring cura la pubblicazione del mini album “Friends & Enemies”, Ep che raccoglie le sole tracce in inglese del disco di debutto ennesima dimostrazione di come l’interesse verso la musica della giovane artista svedese stia crescendo ben oltre i soli confini nazionali.

With an ingenuously captivating approach to her music, she creates in an eclectic range of styles. – Off the Radar

Ellinor Nilsson makes gorgeous sounds through her project: De Montevert. Check out the new De Montevert song “Jag vill ha mer” on her SoundcloudSoundcloud team