ELIZABETH MORRIS (Allo Darlin’) + OLA INNSET (Making Marks) – 21/11/2013

LE PRENOTAZIONI PER QUESTO EVENTO NON SONO ANCORA APERTE PERTANTO RICHIESTE DI PRENOTAZIONI PERVENUTE PRIMA DELL’APERTURA UFFICIALE NON VERRANNO ACCETTATE.

LEGGI QUI TUTTE LE INFO & I DETTAGLI SULLE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE POSTI IN SALA PER ASSISTERE A QUESTO LIVE.

ELIZABETH MORRIS, cantante e compositrice degli Allo Darlin, e OLA INNSET, cantante e compositore dei norvegesi Making Marks, divideranno insieme il palco in tour acustico che toccherà diverse città italiane. Unplugged In Monti ospiterà questo imperdibile duetto, nel quale verranno proposti brani inediti e pezzi delle rispettive band, giovedì 21 novembre 2013

There seems to have come a point when as soon as ELIZABETH MORRIS opens her mouth, this wonderful pop song emerges. A Layer Of Chips

Elizabeth Morris è la cantante e compositrice dalla band indie-pop di base a Londra Allo Darlin’.
Nata in Australia, nel Queensland, si trasferisce a Londra nel 2005. Qui nel famoso negozio di strumenti Duke Of Uke a Brick Lane compra il suo primo ukulele con il quale inizia a comporre canzoni. Dopo aver militato in diverse band (tra le quali i Tender Trap) ELIZABETH nel 2009 conosce Paul Rains (chitarra), Bill Botting (basso) e Michael Collins (batteria), tutti già attivi nella scena con altri progetti musicali, in quell’anno nascono gli Allo Darlin’.

Fin dal primo singolo “Henry Rollins Don’t Dance” (da più parti indicato come “the best indiepop song for years”) i quattro collezionano attestati di stima da colleghi ben più illustri (Jarvis Cocker, Peter Hook) e da addetti ai lavori (Metro, The Fly, The Guardian e di seguito tutte le webzine più influenti) in particolare il gotha della BBC (Huw Stephens e Steve Lamacq) che oltre a passare costantemente i loro brani non perdono occasione di invitarli per interviste e live session ( su tutte la loro BBC session at Maida Vale studios)

Con un’intensa attività live alle spalle, condita anche da numerosi e prestigiosi festival tra cui SXSW Festival , NY Popfest, e con 2 album all’attivo (“Allo Darlin’” 2010, “Europe” 2012 più svariati singoli e EP) gli Allo Darlin’ sono senza dubbio tra gli assoluti protagonisti della recente scena indie-pop internazionale.

OLA INNSET è invece il cantate e compositore della band norvegese Making Marks.

Twee pop scozzese anni ’90, l’alternative rock inglese anni ’80, il pop americano anni ’70, queste a grandi linee le influenze dei quattro ragazzi di Oslo conosciuti fino a due anni fa come MyLittlePony.

Con la nuova ‘ragione sociale’ la band si appresta a rilasciare il primo disco (“In A Desert Of Consultancy” ancora senza release date) e può vantare già un’intesa attività live che li ha visti transitare anche dalle nostre parti. I Making Marks sono stati infatti ospiti della seconda stagione di Unplugged In Monti lo scorso 18 aprile 2012