Full Album Streaming: JONAS DAVID – KEEP THE TIMES

Ascolta “Keep The Times” disco del 2011 che ha consacrato JONAS DAVID tra i talenti più puri dell’attuale scena indie-folk. Da questo LP in poi i si susseguono i paragoni con mostri sacri del genere quali Glen Hansard, Damien Rice e soprattutto Justin Vernon aka Bon Iver.

JONAS DAVID si esibirà ad Unplugged In Monti in trio sabato 16 febbraio

JONAS DAVID nasce il primo giorno d’autunno dell’87, data affascinante per un cantautore indiefolk.

Nel giugno del 2011 l’etichetta olandese Volkoren Records presenta “Keep The Times”, album d’esordio del giovane artista tedesco. Il disco ha preso forma nel corso di un intenso periodo in cui Jonas ha fatto esperienza di suggestioni vivide ma dai toni onirici, come se il suo inconscio avesse vissuto un sogno cinematografico al risveglio dal quale, benché la trama fosse sfuggita, restavano melodie e paesaggi sonori perfettamente cristallini, pronti da registrare. Questo modo di tirar fuori ciò che sembra fiorire nel profondo dell’anima non gli è nuovo.

Sembra che il subconscio di JONAS produca continuamente dei sogni incapsulati in pacchi regalo che, legati con fiocchi abbastanza stretti da contenere tutta la loro prepotenza emotiva, sbucano fuori creando una babele di impressioni. ‘Keep the Times’ canta il modo in cui tutto ciò avviene. E’ un’intensa e passionale esperienza d’ascolto, che somiglia più a una colonna sonora che a un album pop, che trascina sulla riva della nostra mente, come una marea, canzoni indelebili e senza tempo.

Questo giovane tedesco vanta una voce eccezionalmente versatile, alterna vocalità chiare come quelle di Glen Hansard o Damien Rice al falsetto morbido e talvolta tagliente di Justin Vernon. Sempre sostenuta da bellissime e morbide armonie, la sua voce rivela un temperamento onesto e sensibile. Sul palco JONAS DAVID mette in scena il suo sogno cinematografico rivivendo i sentimenti provati durante la stesura dei brani. Se venite ad ascoltare un concerto, siate pronti ad affrontare un intenso e suggestivo viaggio dal quale difficilmente sarete disposti a tornare. Siete stati avvisati.