J MASCIS – 14/07/2019 @ Casa Argileto | Terrace Sessions

Una meravigliosa terrazza che affaccia sul rione più antico di Roma (GUARDA QUI LE FOTO), gli artisti internazionali ai quali vi abbiamo abitutato nel corso di 7 lunghe stagioni di concerti…l’estate a Rione Monti suona con le TERRACE SESSIONS di Unplugged in Monti

Primo ospite di questa 2^ Terrace Session lo storico leader e cantante dei Dinosaur JR

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Il concerto di J MASCIS sulla terrazza di Casa Argileto è SOLD-OUT.
Non verranno emessi ulteriori biglietti e posti che ad inizio live dovessero ancora risultare liberi non verranno riassegnati.
Per ragioni logistiche e di sicurezza l’accesso in terrazza sarà consentito solo ai possessori del biglietto.

J MASCIS (usa)
Domenica 14 Luglio 2019
Live in Terrazza @ Casa Argileto
Via della Madonna dei Monti, 108, 00184
(Rione Monti)
Roma

Meglio conosciuto come frontman dell’influente trio indie rock americano Dinosaur Jr, J Mascis è anche artista solista, produttore discografico e cinematografico. Ha iniziato la propria carriera con la band hardcore Deep Wound, per poi fondare nel 1984 i Dinosaur Jr. Mascis reintroduce il ‘volume’ come elemento essenziale delle sue composizioni, rifiutando le limitazioni imposte dall’hardcore dei primi anni 80 e influenzando il nascente movimento ‘grunge’. Nel 1991 i Dinosaur si sciolgono e Mascis pubblica ‘More Light’, la sua prima registrazione con il moniker J Mascis & The Fog. Membri e collaboratori di The Fog includevano Mike Watt (Minutemen/Firehose), Ron Ashton (The Stooges), Robert Pollard (Guided by Voices), Kevin Shields (My Bloody Valentine). Come produttore ha lavorato per Firehose, Tad, Buffalo Tom, Beachwood Sparks, Del Tha Funkee Homosapien, The Breeders e molti altri.

J Mascis ha anche composto musiche per il cinema e occasionalmente è apparso in film come GAS (Alison Anders) e Food&Lodging. Quando la line-up originale dei Dinosaur Jr si è riformata nel 2005, per alcune date dal vivo, è apparso subito evidenteche la loro vitalità non era andata perduta negli anni di inattività della band. I Dinosaur Jr hanno pubblicato da allora quattro album, l’ultimo dei quali “Give a glimpse of what yer not” su JagJagwar arecords, mentre il terzo album solista di Mascis “Elastic Days” è uscito lo scorso novembre su Sub Pop. J Mascis è conosciuto ed apprezzato per gli show acustici ed i fans non rimarranno di certo delusi dalle sue performance più intime, visto che è solito portare i famosi pedali per accendere ed irrobustire il suo riconoscibilissimo sound.