LE MAN AVEC LES LUNETTES – 13/03/2014

Ti ricordiamo che per questo live è necessario prenotare via mail. Posti limitati.

Le prenotazioni per questo live non sono ancora aperte

Tutte le info su come partecipare le trovi QUI

LE MAN AVEC LES LUNETTES sono una band italiana nata nell’inverno del 2004. La loro musica è dolce POP con affascinanti melodie, il loro suono ricco di importanti influenze: Belle & Sebastian, Grizzly Bear e The Beatles. Le canzoni, spesso dolci, rilassate e malinconiche, si arricchiscono di calde derive jazz, leggeri sottofondi elettronici e un evidente amore per le tonalità twee-pop.

In breve la loro storia: Alessandro incontra Fabio durante una noiosa lezione di ingegneria all’Università. Uniti dagli stessi gusti e passioni musicali iniziano presto a comporre canzoni insieme. Solo poco dopo alcuni concerti in Italia il loro primo demo finisce ai ragazzi del Festival indie pop Emmaboda (Svezia ) dove i 2 vengono subito invitati ad esibirsi.

Da allora inizia un lungo girovagare per i palchi italiani e europei ( Regno Unito, Francia , Germania, Danimarca , Svezia, Norvegia , Spagna e Svizzera ).

Nell’aprile 2012, Niccolò Corradini (film -maker ), Lorenzo Caperchi ( tecnico del suono) e i LE MAN AVEC LES LUNETTES visitano la Bosnia – Erzegovina e la Serbia. Ne nasce un documentario dal titolo “Possible Distance”, un resoconto dettagliato di un DIY touring di una band indiepop italiana nei paesi balcanici 20 anni dopo l’inizio della guerra ( possibledistances.net ) .

I LE MAN AVEC LES LUNETTES, con alle spalle già diverse produzioni e una proprio etichetta discografica daranno alle stampe il loro atteso nuovo LP il prossimo 10 marzo.
L’album, in uscita sulla propria label We Were Never Being Bored, è stato anticipato qualche settimana fa dall’ottimo singolo “Former Leader” brano mixato per l’occasione da Gary Olson degli americani Ladybug Transistor autentico ‘pezzo da novanta’ della scena indie-pop internazionale.

I LE MAN AVEC LES LUNETTES sono : Alessandro Paderno ( voce, chitarra elettrica , chitarra acustica ) , Fabio Benni ( voce, basso , organo , Omnichord , glockenspiel ), Simone Gelmini ( batteria , percussioni ) e Daniela Savoldi ( violoncello) e in formazione completa saranno per la prima volta ospiti di Unplugged In Monti per presentare il nuovo “Make It Happen”, album che uscirà solo 3 giorni prima della loro attesa esibizione live sul nostro palco del Black Market.