PRENOTAZIONI APERTE per HANNE HUKKELBERG, sabato 13 ottobre

Sono ufficialmente aperte le prenotazioni per la data di HANNE HUKKELBERG prevista questo sabato, sabato 13 ottobre.

Se sabato 13 ottobre vuoi partecipare al private-show acustico di HANNE HUKKELBERG manda una mail con oggetto: “PRENOTAZIONE – UNPLUGGED IN MONTI : HANNE HUKKELBERG” all’indirizzo eventi@indieforbunnies.com

Nella mail scrivi il tuo nome e cognome. Potrai aggiungere alla tua prenotazione 1 sola persona. In questo caso scrivi nella mail anche il nome e cognome della persona che verrà con te. Via mail confermeremo la tua prenotazione oppure, in caso di sold-out raggiunto, ti faremo presente di non avere più posti a disposizione.

INIZIO CONCERTO ORE: 21.00

DOVE: Black Market, Via Panisperna, 101, Rione Monti, Roma

 

HANNE HUKKELBERG è una delle più note e originali cantautrici scandinave salite alla ribalta negli ultimi anni, oramai nota a livello internazionale. “Featherbrain”, suo quarto e ultimo album, è la conferma della piena maturità per l’artista e mutltistrumentista di Kongsberg, Norvegia, dopo il successo di critica e pubblico seguito alla pubblicazione di “Blood From Stone”. Il nuovo album di HANNE è un sapiente mix di folk, intuizioni elettroniche e passione per l’indie moderno, un disco capace di rendere nuovo e inclassificabile lo stile della HUKKELBERG. Se “Blood From Stone” è stato un disco di rock maturo, ‘Featherbrain’ è il testamento synth del folk scandinavo, un album immenso che ha accontentato i fan della prima ora di HANNE e spiazzato la critica.

La carriera della HUKKELBERG è iniziata nel 2004 con il full lenght “Little Things”, per continuare con “Rykestraße 68″ nel 2006, “Blood From a Stone” nel 2009, e il recente “Featherbrain”, 2012.
Sin dal debutto del 2005, HANNE è stata apprezzata tanto in Norvegia, e nei paesi scandinavi, quanto nel resto d’Europa. In Inghilterra dal Sunday Times ad Uncut, NME, fino al Guardian hanno tutti speso parole di elogio per il lavoro della cantautrice nord europea.

La voce e lo stile di Hanne sono riassunte nella definizione calzante e trasognante di “Bjork che canta Nina Simone”, e la definizione da spazio alla sua passione per il jazz e la moderna arte glitch, sensibilità negli arrangiamenti ed il dono di un’ugola unica. La HUKKELBERG è un’artista di caratura internazionale, non più una giovane promessa norvegese. La musica di Hanne è delicata e innocente, vicina alla classe di Emiliana Torrini, all’attitudine della miglior Cat Power, e sulla via di Bjork e Sigur Ros.

HANNE HUKKELBERG ha prestato una sua canzone alla causa di Occupy Wall Street per la raccolta fondi legata all’album “Occupy This Album”. Oltre ad HANNE HUKKELBERG, presente con il brano “On My Wall”, sulla raccolta ci sono artisti del calibro di Patti Smith, Ladytron, Lloyd Cole, Willie Nelson, Michael Moore, Ani di Franco, Tom Morello e molti altri.

Hanne Hukkelberg Official Website
Hanne Hukkelberg su Facebook

Hanne Hukkelberg – Blood From A Stone

Hanne Hukkelberg – A Cheater’s Armoury

Hanne Hukkelberg – My Devils