CHI SIAMO

18 novembre 1993. Kurt Cobain e il suo inseparabile cardigan conquistano i Sony Studio di New York.
Nirvana spogliati di irruenza e distorsioni, candele e fiori sparsi un pò ovunque, una tranquilla platea di fortunati spettatori disposti subito sotto il palco, MTV incornicia questi pochi ma fondamentali elementi per registrare una nuova puntata di un programma dedicato alla musica live, per la prima volta, in versione totalmente acustica .
Come spesso accade in questi casi nessuno poteva immaginare che quell’esibizione non solo sarebbe diventata su disco un autentico classico del rock e dell’intera discografia dei Nirvana, ma avrebbe imposto quella sessione unplugged e le successive come esperienze ‘video-musicali’ cult per più di una generazione.

UNPLUGGED in MONTI nasce con la romantica ambizione di riportare anche solo parte di quelle affascinanti atmosfere in un contesto di private show per pochi appassionati musicali.

Intime esibizioni acustiche comodamente seduti sorseggiando un buon bicchiere di vino o gustando un’ottima birra artigianale, un ambiente accogliente e familiare, insomma non solo la qualità dei live proposta ma anche un occasione per passare una piacevole serata tra amici e appassionati di musica.

DA UN’IDEA DI INDIEFORBUNNIES
A curare il calendario di live acustici sarà IndieForBunnies, webzine attiva dal 2005 e punto di riferimento della scena musicale indie-alternative.

IndieForBunnies oltre ad occuparsi dell’intera organizzazione del live si occuperà, sfruttando i canali a sua disposizione (sito web, social network, ect…), di promuovere le date e gli artisti ospitati. Durante i live inoltre, sempre in un’ottica promozione live/artista, verranno realizzati contenuti audio/video delle esibizioni.

Alessio – Founder


Folgorato dai primi mp3 blog americani, fonda nel 2005 IndieForBunnies, seguita ed apprezzata webzine che dirige con costante impegno da quasi dieci anni.
Nel tentativo di dare libero sfogo alla sua passione per la musica, anche al di fuori della ‘rete’, in una torrida estate del 2011, insieme ad Emanuele, partorisce l’idea di Unplugged In Monti: intimi live-show, quasi sempre acustici, per tutti coloro i quali “preferiscono la rassicurazione del salotto al panico dei grandi eventi”.
Voglia di cambiamento? Un tentativo rivoluzionario? No, semplicemente l’esigenza di proporre un’alternativa, si spera valida, in una città culturalmente quanto meno confusa, in perenne bilico tra ‘scivoloni’ poco edificanti e spunti da grande capitale europea.

→ Contatta Alessio

Emanuele – Founder


Da sempre con il Nord Europa nel cuore. Viaggia più per concerti che
per turismo. Si avvicina alla musica partendo da i 60′s, ma ora ha
sempre lo sguardo rivolto al “brand new”. L’idea per UIM, gli viene da
una volontà di un netto cambiamento del clubbing romano, ma
soprattutto per merito di un suo viaggio a londra, dove vide un live
acustico di Scott Matthew in un’angusta ma piacevole sala da te’…

→ Contatta Emanuele

Sabrina – Poster Designer


Sabrina Gabrielli o Bri, come la chiamano gli amici, dalla Puglia è volata a Roma nel 2000. Qui ha studiato e lavorato come industrial designer, ma continua ad inseguire il suo sogno di bambina di fare l’illustratrice, la cantante, l’attrice e la domatrice di ranocchie.

Vai al sito di Sabrina →
→ Contatta Sabrina

Luca – Graphic Designer


E’ il responsabile della comunicazione visuale di Unplugged in Monti. Crea i suoi lavori sotto la sigla “Scismatica”. Grafico da sempre, è anche appassionato di musica e redattore di Indieforbunnies. Nella foto sta bevendo un ottimo vodka lemon trasteverino.

Vai al sito di Luca →
→ Contatta Luca

Jonathan – WebEngineer


Appassionato di suoni oscuri, noir e thriller psicologici, Jonathan, ai più noto semplicemente come “J.”, è un tecnico informatico, consulente IT, operatore Help-Desk, Web Developer, Troubleshooter e a volte, ma solo a volte, un essere umano come tutti gli altri.

Vai al sito di Jonathan →
→ Contatta Jonathan
 

 

Per Info:
info@unpluggedinmonti.com

Per Prenotazioni:
eventi@indieforbunnies.com

Come Partecipare:
Per assistere ai live verranno utilizzate di volta in volta,  a seconda dell’artista che occuperà il palco di Unplugged In Monti, diverse modalità di prenotazione e acquisto biglietti. I canali web di IndieForBunnies e di Unplugged In Monti indicheranno con largo anticipo dettagliate istruzioni per assicurarsi i pochi posti a disposizione.