SURMA – 16/05/2018 @ BlackMarket

Dotata di una voce infantile – pensa Joanna Newsom – la miscela sonora di Surma combina musica ambient, influenze post-rock e jazz. Il risultato? Un suono davvero unico, caldo e intimo. Melodie eteree create da una one woman band che vi porterà in un altro posto. Europavox

Tracce squisitamente belle, è davvero un viaggio ultraterreno – attraverso una linea di chitarra luccicante e una voce alla Björk - ci sono elementi di Portishead e Daughter combinati in buona misura. Questo prevede infiniti ascolti.Crack In The Road

Surma, ventiduenne portoghese, è già apparsa nei più importanti festival portoghesi ed ha realizzato un tour in Spagna, Francia, Regno Unito, Svezia e Germania.
La giovanissima musicista suona chitarra e basso mentre la sua musica è un insolito mix di diversi suoni elettronici che lei combina con l’aiuto di pedali e loop station. Il risultato è una musica in cui risiede jazz e ambient.

Il suo primo album “ANTWERPEN” è uscito lo scorso Ottobre ed è già stata confermata per l’edizione 2018 dell’ Eurosonic in Olanda e del SXSW di Austin.