THALIA ZEDEK BAND – 03/04/2017 | BlackMarket

Ti ricordiamo che per questo live è necessario prenotare via mail. Posti limitati (solo 50).

Prenotazioni Aperte. Per prenotare posti a sedere in sala: eventi@indieforbunnies.com

Arriva in Europa Thalia Zedek con la band, dopo l’uscita di “Eve”, ultimo progetto dell’artista di Boston, osannato dalla stampa internazionale e pubblicato a distanza di tre anni da “Via”, album superlativo sul senso di gratitudine, la dedizione ed il momento della vita in cui occorre rimboccarsi le maniche ed affrontare la risalita.

“Eve” è certamente uno dei lavori più completi di Thalia Zedek. Eva è la donna che dopo aver ceduto al male è costretta a vivere nel dolore e nella sofferenza. A differenza dei lavori precedenti però, la voce rauca ed il blues sporco di Thalia si aprono a forme nuove di riscatto e di redenzione. La musica della Zedek solista è da sempre una creatura eccentrica, stravagante ma affascinate. Una fusione fra afflizione, asprezza e scabrosità, veicolata da una voce che è un tremito blues rubato alla vita vissuta e da un suono nervoso capace di narcosi inaspettate, elettricità sfibrate che si allungano e ritraggono, cambi di tempo e spontanee code strumentali.

Ti senti come un navigatore, updatato su certi timbri (Patti Smith, Neil Young, indie anni Novanta, il blues-folk-rock), che prosegue il suo viaggio, destreggiandosi tra una viola, un pianoforte e una chitarra, e quando pensi di riuscire quasi a prevedere la strada, l’andamento delle curve e dei dossi, ti ritrovi avvinghiato ad un riff o ad un accordo che spunta quasi per caso, cambiando la prospettiva del viaggio.